Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

La Corsa come Stile di Vita
di Giuseppe Coccia, 02/06/2010

meUP alla Corsa di Miguel

meUP alla Corsa di Miguel

Da qualche tempo diversi di voi ci hanno chiesto cosa rappresenta quel logo che timidamente è apparso sui nuovi jackets blu della Podistica Solidarietà e che comparirà a breve sulle nuove canotte sociali.

Si tratta di una Associazione no-profit di recentissima costituzione che si occupa di aiutare le persone a migliorare il proprio benessere psico-fisico anche attraverso l’avvio alla pratica della corsa. Sottolineiamo “anche” perché meUP è tante altre cose interessanti…

Ideatore e co-fondatore della stessa è Massimiliano Monaco che, insieme ai suoi due soci, Gianni Baroni e Luca Varini hanno costituito e finanziano integralmente l’associazione.

Max, Luca e Gianni che nella vita sono imprenditori nel campo dell’informatica per le grandi aziende, sono da tempo tesserati con Podistica e, credendo fortemente nei valori che la corsa può stimolare nelle persone (benessere, autostima etc.), hanno deciso di fondare e sostenere meUP .

Come detto, meUP si prefigge lo scopo di migliorare lo stato psico-fisico del maggior numero di persone possibile attraverso la riscoperta e la valorizzazione del potenziale inespresso di ognuno ed il raggiungimento di importanti traguardi personali.

Gli obiettivi presi in considerazione sono principalmente legati all’attività sportiva e più in particolare alla podistica.

meUP realizza il suo piano attraverso le attività svolte da volontari. Più In particolare si occupa di:

• Organizzazione di seminari “base” e di “evoluzione”
• Aiuto all’attuazione dei piani di allenamento ed evoluzione
• Supporto alla partecipazione ad eventi sportivi (gare podistiche)


Nel corso degli ultimi anni, Max, ha contribuito in modo significativo all’aumento dei tesserati della “Podistica e Solidarietà” sposandone da subito i principi fondanti. Ora con l’avvento di meUP il numero dei tesserati è destinato ad un forte incremento. Due soli seminari ci hanno regalato più di 50 nuovi iscritti….

Max, Gianni e Luca con la loro azienda Gruppo DaMan hanno deciso di sostenere anche la nostra associazione e sono infatti uno dei principali sponsor.
Ci teniamo a precisare che il loro impegno economico non è a vantaggio della azienda medesima, bensì totalmente a favore dell’iniziativa meUP ed è questo infatti l’unico logo che compare sulle nostre divise sociali.

Per maggiori informazioni o dettagli: www.me-up.org



Il nostro amico orange Massimiliano Monaco




File Attachment Icon
monaco.jpg
File Attachment Icon
triomeup.jpg
File Attachment Icon
gruppomeup.jpg
File Attachment Icon
meup.jpg