Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Cento maratone ma non le dimostra!!!
di Giuseppe Coccia, 18/05/2010

Stefano alla Maratona di Roma 2009

Stefano alla Maratona di Roma 2009

Domenica scorsa alla Maratona del Piceno, in quel di Porto San Giorgio, il nostro amico orange Stefano Fubelli ha tagliato il traguardo della sua centesima maratona!!!



A Stefano gli auguri e i complimenti di tutti gli amici della Podistica Solidarietà per l’eccezionale traguardo che sicuramente lo colloca nel Guinnes dei primati della specialità.

Stefano è una persona veramente speciale che ha fatto della serietà, della riservatezza, dell'amore per la vita, della passione per il podismo e della discrezione il suo biglietto di presentazione, ma Stefano è anche un atleta, un forte atleta, da qualche anno corre con la nostra canotta orange e di gare ne ha disputate tantissime portando lustro ai nostri colori e al nome della Podistica Solidarietà, vediamone alcune.




29 gare le gare disputate nel 2008, di queste ben 8 maratone, una 100 km. in circa 10 ore e una 50 km. in circa 4 ore.

Nel 2009 sono addirittura 31 le gare ultimate, con ben 13 maratone e tutte con tempi di poco superiori alle 3 ore, record nella maratona di Firenze con 2 ore e 59 minuti, una Ultra Maratona del Gran Sasso e tantissime gare di minore lunghezza.

Nell’anno in corso ha raggiunto quota 14 gare con 5 maratone e una 50 km. di Romagna e non è finita qui.

Due le maratone vinte oltre il titolo di Campione Italiano DLF, ma leggiamo qualche particolare.

21 luglio 2007, 2^ edizione della Maratona di Camerino, nella bella cittadina marchigiana, famosa per l'Università. La gara vede al via non molti temerari causa le condizioni climatiche estreme, partenza alle ore 17.00 con oltre 35° e percorso impegnativo costituito da un anello di 2,5 km. da ripetersi 16 volte, arrivo tutto in salita fino al centro storico della graziosa cittadina marchigiana. Vince l'atleta tiburtino Stefano Fubelli con il tempo di 3:21'40''.




8 marzo 2009, Castiglion del Lago nei pressi del lago Trasimeno si corre l’8^ edizione della “Strasimeno” l’ultramaratona di Km. 58 lungo le coste del Lago con partenza e arrivo a Castiglion del Lago.
La gara di 42 Km è valida quale Campionato Italiano di Maratona riservato ai Ferrovieri e Stefano Fubelli, classe 1959, taglia il traguardo dei 42 Km all’8° posto con il tempo di 3h 08m 42s, alla media di 4’ 28’’/Km ed ottiene il 1° posto assoluto tra gli Aggregati al Dopolavoro Ferroviario aggiudicandosi il Titolo di Campione Italiano DLF, ottenendo un Trofeo e la Maglia Ufficiale della Manifestazione.



Nel 2009 vince la "Classifica Combinata" delle maratone di Suviana e di Massignano.
Le due gare si disputano a distanza di sei giorni, la prima il 14 giugno a Suviana (BO) sull'appennino tosco-emiliano, gara molto impegnativa, tempo 4 ore e 8 minuti, la seconda a Massignano (AP) sulle colline marchigiane gara conclusa con il tempo di 3 ore e 36 minuti.
Il gemellaggio tra le due maratone prevede una classifica combinata riservata a coloro che riuscono a concludere le due prove.
Ebbene con il 13° posto di Suviana ed il 6° posto di Massignano, ottiene il miglior tempo totale e si classifica al primo posto della combinata con il tempo complessivo di 7 ore 44 min. e 50 sec

Dimenticavo: Stefano è anche un campione di Solidarietà infatti spesso si allena o gareggia al fianco del suo amico orange non vedente Raffaele Panebianco.

Ad majora Stefano…..





File Attachment Icon
fubellitobagipicc.jpg
File Attachment Icon
fubellistrasimenopicc.jpg
File Attachment Icon
100.jpg
File Attachment Icon
fubellipiceno.jpg
File Attachment Icon
fubellipiceno1.jpg
File Attachment Icon
fubellipiceno2.jpg
File Attachment Icon
fubelliroma.jpg
File Attachment Icon
fubellicamerinopicc.jpg