Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Notiziario GUSS #3
di Attilio Di Donato, 02/05/2011

Ho provato a fare delle ripetute con i cani di Pino. Non mi ricordo più di che marca sono, so solo che anche loro sono iscritti alla Podistica Solidarietà.

Sono due, Oliver e Shery e sono simpaticissimi. Sono speciali, sono a trazione integrale, 4x4. Lavorano. Fanno i man sitter. In pratica portano a spasso gli uomini che si sentono soli.

La mattina li vanno a prendere sotto casa, si fanno mettere il guinzaglio e portano in giro i padroni. Ogni tanto si fermano davanti a qualche bar per permettere al padrone di fare i loro bisogni e poi li riportano a casa.

Non ci sono solo loro due a fare questo tipo di lavoro. A Roma e provincia ce ne sono altri 99 che si guadagnano da vivere così. Il lavoro gli piace ma il problema si ripresenta ogni anno quando devono fare la dichiarazione dei redditi.

A Roma c’è un solo commercialista che li assiste in questa incombenza, è un bipede, si chiama Fedele e abita a Cinocittà. A casa sua ogni anno si presentano tutti, è la carica dei 101, e Oliver e Shery sono i primi della lista perché hanno il privilegio di essere due cani da pinoli.

Loro, oltre a lavorare per i man, la sera vanno nelle pinete, svuotano le pigne e portano i pinoli a Pino. Pino mi ha anche consigliato di iscriverli al nostro Comitato Guss, di cui chi scrive ne è il presidente, ma purtroppo non posso farlo perché i pinoli li portano già sgussati.

Mi dispiace Pino, magari comprati altri due cani, da asparagi magari. Comunque Oliver e Shery rimarranno con noi della Podistica e saranno i nostri portafortuna.

Firmato: il presidente del Comitato Guss

Attilio Di Donato.




File Attachment Icon
oliverbig.jpg
File Attachment Icon
oliverpicc.jpg