Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Una splendida giornata.......
di Giuseppe Coccia, 26/12/2010

..... soleggiata e fredda questa mattina ha accompagnato per le vie di Roma ben 80 podisti, un vero record, in gran parte orange e tanti simpatizzanti amici degli amici, che hanno così voluto festeggiare il Santo Natale, nel giorno dedicato a Santo Stefano, primo martire cristiano, e all'indomani del Natale, un giorno che allunga le festività natalizie per solennizzare ancora di più la festa della nascita del Salvatore.

Alle 8,30 di questa mattina un gruppo foltissimo di Oranges si è dato appuntamento, come ormai avviene da 15 anni, dinanzi all'ingresso dello Stadio delle Terme di Caracalla per partecipare con serenità e amicizia, senza tempi, chip e pacchi gara, alla Tradizionale Camminata di Santo Stefano.

Bellissimo il percorso strutturato da Massimo Diana, e riportato con dovizie di particolari storici e foto nell'articolo al link www.podisticasolidarieta.it/podistica/home.nsf/web-avvisi/d59318256a587590c12577e7008212cd.



Da Caracalla, abbiamo toccato il Colosseo, poi Piazza Venezia, Via del Corso fino a Piazza Navona, Piazza di Spagna, la Scalinata di Trinità dei Monti e il suo Presepe, Villa Borghese e il Pincio, Piazza del Popolo, l'Ara Pacis, Piazza Navona con le bancarelle già in attesa della Befana, il Pantheon e ritorno alle Terme di Caracalla, dove ad attenderci c'era un ricco ristoro a base di pangiallo, panettone e spumante.



Il brindisi con i dolci natalizi, baci, abbracci, auguri e saluti hanno chiuso questa che è stata un'occasione per socializzare e conoscere nuovi amici orange.

Alla prossima edizione e alla prossima passeggiata, quando? il 1° gennaio con appuntamento nello stesso posto e alla stessa ora, per festeggiare tutti insieme il nuovo anno, oppure a Tivoli sotto l'Arco di Quintiliolo per poi a mezzogiorno seguire la Messa presso il Villaggio Don Nello.


Rinaldo Ceccotti

Rinaldo Ceccotti



File Attachment Icon
sstefano1.jpg
File Attachment Icon
sstefano2.jpg
File Attachment Icon
sstefano3.jpg
File Attachment Icon
sstefanobig.jpg
File Attachment Icon
sstefanopicc.jpg