Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Tinforma Dicembre 2019: è ancora un Natale solidale
di Redazione Podistica, 26/04/2020

Gli orange impegnati alla We Run Rome

Gli orange impegnati alla We Run Rome

In questo momento di emergenza, dovuto alla diffusione del coronavirus Covid-19, il quale ha sconvolto la vita di tutti noi, non è facile parlare di sport; abbiamo tardato a pubblicare le nostre rubriche per rispetto di chi si è improvvisamente ritrovato a combattere la dura battaglia contro il virus: personalmente ho ritenuto che di fronte alle immagini che ci giungevano dalla televisione delle bare di Bergamo trasportate dai camion dell’esercito, dei medici ed infermieri impegnati in prima linea per salvare vite umane, spesso senza nemmeno protezioni individuali, dei pazienti inermi nelle sale di terapia intensiva fosse necessario fermarsi. Adesso, in questa fase in cui sembra si possa intravedere un po’ di luce, ripartiamo sottovoce senza enfasi, ripercorrendo le vicende sportive e sociali della nostra squadra dal mese di Dicembre, cercando di dare rilievo e maggiore spazio invece alle nostre iniziative solidali che invece non si sono mai arrestate, ma che anzi hanno trovato un grande slancio soprattutto in questo periodo di emergenza, grazie alla generosità dei nostri orange e all’impegno di volontariato intrapreso da alcuni dei nostri atleti coordinati dal nostro Presidente.

Il mese di Dicembre ha visto come da tradizione i nostri atleti partecipare a tante gare, gare che in un certo qual modo segnano l’ultimo mese dell’anno: dalle classicissime come la Best Woman, la Natalina, la Christmas Run o la We Run Rome alle gare di paese che nonostante siano meno blasonate riescono con la loro genuinità a raccogliere centinaia di atleti.
In questo numero, oltre ai classici avvisi pregara, potrete leggere due bellissimi resoconti: “Quanto manca alla vetta? Tu salie non pensarci” di Federica Livi, in cui la nostra atleta condivide le emozioni vissute nella vittoriosa Sorrento - Positano e “Corriamo per l’autismo… una corsa speciale” di Fabrizio Angelucci, gara da sempre dedicata alla sensibilizzazione e al sostegno di questo mondo di ragazzi speciali.

Nella parte dedicata alle notizie sociali troverete l’invito alla partecipazione alla cena sociale di fine anno che si è tenuta venerdì 10 gennaio oltre al tradizionale resoconto mensile sui risultati podistici e solidali raggiunti dalla nostra società. Troverete inoltre tutte le indicazioni necessarie al rinnovo del tesseramento alla Podistica Solidarietà per l’anno 2020: continuare a correre per fare solidarietà… INSIEME SI PUO’!!!
Dulcis in fundo chiudiamo questo numero con gli auguri che ci giungono direttamente dalle mission in Africa seguite dal nostro orange Aldo De Michele, il quale ci ragguaglia sui traguardi raggiunti durante l’anno e tutte le attività portate a termine e ci informa sui progetti iniziati che vedranno luce in questo 2020, prima fra tutte la costruzione di un polo scolastico.

Per questo numero è tutto: vi do appuntamento al primo numero del 2020 con il mese di gennaio e vi invito a seguirci anche su tutti gli altri canali di informazione della società. Anche in questo momento di isolamento sociale ci sentiremo più vicini. Un abbraccio

Per leggere Tinforma Dicembre 2019 in formato PDF vi basterà cliccare QUI

Tony Marino

Antonio Marino


Paola Patta sul traguardo della Marcia degli 8 Fontanili

Paola Patta sul traguardo della Marcia degli 8 Fontanili



File Attachment Icon
tinforma_dicembre_2019.pdf
File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg