Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Tinforma Ottobre 2012 - Maratone a staffette e ... non solo!!!
di Giuseppe Coccia, 01/11/2012


La partenza della Maratona a staffetta

La partenza della Maratona a staffetta

il mese di Ottobre inizia in pista, allo stadio delle terme di Caracalla dove Venerdi 5 si è corso un 3000 metri veloce nel nome di Emilio.
Il ricavato totalmente devoluto in favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia. Naturalmente presente anche la Podistica solidarietà che corre e si diverte con 27 atleti che prendono parte alla manifestazione.
Domenica 7 ottobre tutti ai Castelli Romani per l’omonima mezza, la Podistica schiera ai blocchi di partenza 66 atleti che giunti al traguardo conquistano la seconda piazza nella speciale classifica per società.
Molti i premi di categoria per i nostri atleti.
Da segnalare lo stesso fine settimana anche la presenza alla 10 km di Fiumicino, il Trofeo Sant’Ippolito, nono posto di società ottenuto con un premio di 50 euro.
Ancora il 7 ottobre una spedizione di 4 Orange si reca a Finale Emilia per partecipare alla gara Al Gir dal Final, in rappresentanza della Podistica Solidarietà, gemellata con la Podistica Finale Emilia.

La settimana seguente va in scena ad Ostia la 30 del Mare di Roma, gara in preparazione delle prossime maratone di Venezia e Firenze, ottimo terzo posto di società per la Podistica con 80 atleti al traguardo.
Pensate che lo stesso giorno altri 80 Orange, la maggior parte di Tivoli e dintorni, conquistano il primo posto e 400 euro di premio alla corsa delle Tre Ville di Tivoli, la nostra grandissima Mariangela Valletta vince la classifica femminile.

Sabato 20 la Podistica Solidarietà è chiamata a difendere il primato conquistato lo scorso anno nella maratona di Roma a staffetta, nello splendido scenario di Villa Borghese, questa volta abbiamo dovuto cedere lo scettro alla squadra di LBM Sport ma anche il secondo posto ci premia per il grande impegno profuso da tutti ed assume maggior importanza se si pensa che i nostri eroi si sono trovati di fronte degli atleti che possiamo definire professionisti, nonostante ciò i leoni orange hanno lottato fino all’ultimo metro conquistando un ottima seconda piazza.

Il giorno seguente 160 atleti portano la Podistica al secondo posto, della classifica di società, alla Hunger Run, replicando l’esperienza del “gruppone” vissuta l’anno precedente, anche questa volta la Podistica ha espresso lo spirito di gruppo che la contraddistingue.

Il mese si chiude con il primo posto alla Mezza del Fucino, dove 45 atleti arancioni, in trasferta, tornano con tante carote e patate ma anche tanti premi di categoria, complimenti ai nostri atleti e con la Maratona di Venezia con ben 27 leoni orange al traguardo di una delle più difficili maratone causa le pessime condizioni atmosferiche che hanno complicato non poco la vita ai tantissimi runners arrivati da ogni dove.

Sul fronte della Solidarietà da ricordare l’impegno con l’AISM nei giorni 13 e 14 di ottobre dedicati a raccogliere fondi per aiutare i tanti malati e i ricercatori a sconfiggere la Sclerosi Multipla, a Roma e a Tivoli sono stati gestiti due punti di raccolti e numerosi sono stati i nostri atleti che hanno dato una mano a vendere le ormai famose Mele per la Vita nelle principali piazza di Roma. 190 gli euro donati alla nostra nonnina. 1.080 euro donati all’Acorp per l’adozione a distanza delle nostre tre bambine brasiliane.

Clicca di seguito per leggere i resoconti, gli avvisi, le notizie di Ottobre 2012


Tinforma Ottobre 2012


il grandissimo Checco de Luca

il grandissimo Checco de Luca



File Attachment Icon
marastaffetta.jpg
File Attachment Icon
123ottobre2012.doc
File Attachment Icon
checco.jpg