Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Tinforma Novembre 2019: è tempo di maratone
di Redazione Podistica, 30/11/2019

Gli orange alla Maratonina di Sant'Alberto Magno

Gli orange alla Maratonina di Sant'Alberto Magno

Cari amici ben ritrovati all’appuntamento mensile con il Tinforma!!! Nel mese di Novembre abbiamo visto i nostri orange protagonisti in tante gare, soprattutto nelle maratone autunnali che si sono concentrate appunto in questo periodo. Infatti in questo numero potrete leggere le emozioni vissute dai nostri atleti in quella che probabilmente è la maratona più conosciuta e partecipata del mondo, ovvero la Maratona di New York!
E allora iniziamo subito con “Il grande senso di fratellanza, forza unica dello sport” di Fabio De Gregorio, “A New York per realizzare un sogno” di Antonella Abbondanza e “E poi New York” di Alessandra Ciotti.
Dopo i vostri racconti ecco i nostri avvisi: la Corri per il Verde, circuito podistico a difesa dei parchi cittadini, la Maratonina di Sant’Alberto Magno, corsa all’interno del Parco delle Sabine per raccogliere fondi da destinare ai poveri dell’omonima Parrocchia; la Corri alla Garbatella; la Best Woman, una delle 10 km più veloci della capitale; la Staffetta 8x20 BNL per Telethon, manifestazione solidale a sostegno della ricerca per trovare una cura a tutte le malattie genetiche rare; la Natalina di Monterotondo, gara di Cortocircuitorun; il Trail dei Due Laghi di Anguillara Sabazia.

Passando alle notizie sociali, se ancora non ne siete venuti a conoscenza tramite gli altri canali della Podistica Solidarietà, leggerete la richiesta di volontari per i turni nella nostra sede sociale di Roma: due ore una volta ogni 40 giorni circa per permetterne l’apertura ed il mantenimento e continuare ad offrire ai nostri atleti servizi come l’acquisto degli indumenti sociali e il pagamento delle gare.
Quindi, come ogni mese, potrete rileggere i successi ottenuti nelle varie competizioni sportive dalla nostra società e dai nostri atleti, grazie all’opera di raccolta e selezione del nostro Enrico Zuccheretti.
E’ ora di celebrare due nostri atleti che ottengono prestigiosi risultati: Giovanni Battista Torelli taglia il traguardo delle 300 maratone ed ultra mentre Franco Piccioni vince il premio Supermaratoneta del Centro Italia meritando i complimenti da parte nostra!!!

L’anno in corso volge al termine e questo significa che è tempo di programmare e richiedere il rinnovo del tesseramento alla Podistica Solidarietà per il 2020.
Insieme si può!!!: con questo slogan vogliamo indicare la via per poter correre ed allo stesso modo poterci dedicare alle iniziativa solidali, grazie ai premi che la società vince grazie alla partecipazione degli atleti orange. Troverete un articolo con tutte le istruzioni necessarie al rinnovo del tesseramento.

Per quanto riguarda la sezione solidarietà vi informeremo su tutte le iniziative solidali operate dalla Comunità di Sant’Egidio in favore dei poveri e dei senzatetto della capitale. Infine vi ricorderemo del prossimo appuntamento con la Donazione del Sangue del 25 gennaio, in collaborazione con AdSpem che avverrà presso la nostra sede; per chi volesse partecipare e magari ha dubbi o domande può rivolgersi tranquillamente al nostro dottore Andrea Ascoli Marchetti.

Anche per questo numero abbiamo terminato. Pertanto vi lasciamo alla lettura dei nostri articoli e vi auguriamo buone corse, in attesa della pubblicazione dell’ultimo numero del 2019!!

Per leggere Tinforma Novembre 2019 in formato PDF vi basterà cliccare QUI

Tony Marino

Antonio Marino


Alessia Sburlino

Alessia Sburlino



File Attachment Icon
tinforma_novembre_2019.pdf
File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p1.jpg