home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

A Marzo torna la Gardenia di AISM
di Redazione Podistica, 01/02/2018

Sabato 3 e domenica 4 marzo torna “La Gardenia di AISM”, la storica manifestazione che AISM dedica alle donne con sclerosi multipla.
Quest’anno per festeggiare i cinquant’anni dell’Associazione, abbiamo una piccola novità: accanto alle piantine di gardenia, infatti, troverete anche delle colorate piante di ortensia. Entrambe verranno distribuite alla cittadinanza, dietro una donazione minima di 15 €.
I fondi raccolti, grazie a “La Gardenia di AISM”, saranno destinati al finanziamento della ricerca scientifica e delle attività dedicate alle persone con sclerosi multipla, che le Sezioni Provinciali AISM, realizzano sul territorio.

AISM con la sua Fondazione ogni anno destina alla ricerca 5 milioni di euro. Oggi, grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. Tuttavia la causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate, per questo è fondamentale sostenere la ricerca. “La Gardenia di AISM” ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento dei progetti di ricerca e al potenziamento di servizi per le persone colpite da SM, in particolare per le donne e le loro famiglie a cui questa manifestazione è dedicata.




File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg