home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

FACCIAMO LA COSA GIUSTA! Andiamo a donare il sangue!
di Andrea Ascoli Marchetti, 27/10/2020

Cari amici Orange,

in questo periodo così difficile e con pochissime gare, gli Orange sono chiamati più ad esser solidali che podisti!
Non dimentichiamo la corsa, il ciclismo, il nuoto. Ma come sapete il nostro spirito solidale, grazie a tutte le iniziative del nostro Presidente, si può manifestare anche con atti CONCRETI, come la

donazione di sangue.

La donazione è sicura. Test rapidi saranno effettuati a tutti coloro che verranno a donare.

Siamo tutti chiamati a dare un contributo. Gli ospedali sono in grave crisi, lo vediamo e sentiamo ogni giorno. Diamo un contributo, non restiamo alla finestra a guardare. Donare sangue è un’azione che dimostra anche il nostro senso civico, di appartenenza.

Tutti sappiamo quanto sia preziosa e insostituibile ogni singola goccia di sangue. Vieni a donare!

L’appuntamento con l’emoteca di AdSpem è fissato per

Sabato 5 dicembre
presso la sede della Podistica Solidarietà
in via dello Scalo di San Lorenzo 16 - ore 08:00 - 12:00


L’emoteca sarà operativa dalle ore 8:00 in punto ma noi vi invitiamo a venire anche con qualche minuto di anticipo per facilitare le operazioni preliminari.

La donazione di sangue è indolore ed è una pratica sicura e consente di monitorare la propria condizione fisica attraverso delle analisi periodiche alle quali è sottoposto il sangue del donatore.
Donare inoltre predispone ad uno stile di vita salutare che restituisce valore alla cura del proprio corpo.


Il nostro appello è di essere numerosi. E a chi non ha mai donato consigliamo di provare: insieme si vincono anche queste paure insignificanti e sarà un’emozione garantita la consapevolezza di un gesto così importante.

Per voi colazione gratuita, una medaglia ricordo di questa giornata e una maglia del gruppo donatori di sangue che potrete usare in alternativa alla canotta ufficiale nelle gare. Abbiamo la possibilità di salvare la vita di molte persone in un appuntamento che sarà come sempre un momento di aggregazione e di festa.

Per segnalare la vostra presenza dovete cliccare nell’apposita gara fittizia per essere sicuri di essere richiamati ed avere un appuntamento con orario prefissato. Eviteremo così assembramenti ed attese. Sara’ piu’ facile garantire la donazione a tutti noi.

AREA RISERVATA

www.podisticasolidarieta.it/podistica/home.nsf/web-schedegare/27c0b58ab88835d1c125860e0067befa!opendocument&tablerow=1.5#1.

Per maggiori informazioni sulla procedura della donazione vi invito a leggere l'articolo

"Prima salva una vita, poi goditi l'estate!" - VADEMECUM del Donatore.

che trovate al link seguente

www.podisticasolidarieta.it/podistica/home.nsf/web-notiziesol/2265455ff1151b47c1257d06005b88bd

Infine per qualsiasi dubbio personale potete rivolgervi al nostro Dottore Andrea Ascoli Marchetti scrivendogli via mail al seguente indirizzo di posta elettronica ascolimarchetti@med.uniroma2.it

Facciamo un bel regalo di Natale:
FACCIAMO LA COSA GIUSTA! Andiamo a donare il sangue!
Ci vediamo sabato 5 dicembre ... VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!





File Attachment Icon
big.jpg
File Attachment Icon
picc.jpg