home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Il laboratorio di Chiara: realizziamo insieme il sogno dei bambini!
di Lucia Perilli, 15/07/2019

L’associazione “Il Laboratorio di Chiara” è stata fondata in memoria della piccola Chiara. Ed è dalla speranza che Chiara ha avuto fino all’ultimo, che nasce la nostra Associazione: sostenere la ricerca nel campo delle malattie neuro-oncologiche in età pediatrica. In questo modo riuscire a donare, a bambini meno fortunati, la speranza di una qualità di vita migliore se non addirittura la vita.
Lo scopo dell’associazione è principalmente quello di sensibilizzazione rispetto alla malattia neuro-oncologica pediatrica e di raccolta fondi per la ricerca.
Il nostro impegno come struttura associativa, è volto a finanziare progetti di ricerca scientifica al fine di favorire lo studio, la prevenzione e la cura dei tumori cerebrali infantili i quali, seppur rari, rappresentano il primo tumore solido che colpisce l’infanzia e, ancora oggi, un’importante causa di mortalità o di invalidità permanente. Per tale motivo è accreditata presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
L’associazione per perseguire ciò organizza eventi per grandi e piccini, attività creative, aggregative e laboratori rivolti in particolare ai bambini, con finalità educative e finalizzate anche all’acquisizione di valori che coadiuvino la loro crescita; a tale fine si avvale di persone che prestano la collaborazione in modo personale, spontaneo e gratuito.
Per ulteriori informazioni ed approfondimenti vi invitiamo a visitare il sito dell'Associazione www.illaboratoriodichiara.org

Quest'anno correrò la Rome Half Marathon Via Pacis non solo con l'obiettivo di fare il best sulla distanza ma anche e soprattutto quello di fare il best come fundraiser. Sono veramente felice di poter dare il mio piccolo contributo a Il Laboratorio di Chiara, una onlus che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per la ricerca nel campo delle malattie neuro-oncologiche pediatriche.
Tutti coloro che intendono dare una piccola mano possono effettuare una donazione sulla pagina dedicata di Rete del Dono Il sogno dei bambini.

Forza Orange!!! Proviamo ad aiutare questi piccoli Guerrieri a sorridere!




File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg