1° Campionato calcio a 7 "AISM - Sostieni la speranza" di Daniele Tarzia, 09/12/2006AISM e U.I.S.P. stanno organizzando un campionato amatoriale di calcio a 7 il cui ricavato verrà interamente devoluto alla Sezione di Roma dell'AISM, per potenziare ulteriormente i servizi offerti alle persone con Sclerosi Multipla.
Il torneo, denominato "AISM - Sostieni la speranza", prenderà il via nella seconda metà di febbraio 2007. L’iscrizione è gratuita e tutte le squadre che scenderanno in campo indosseranno una maglietta da gara su cui sarà stampato il logo AISM.
Una caratteristica fondamentale di questo campionato è il suo carattere di "decentramento". I centri sportivi in cui si svolgerà, infatti, sono dislocati su tutto il territorio di Roma e Provincia; ciò facilita la partecipazione di un maggior numero di persone andando incontro alle esigenze di tutti.
L’obiettivo è di riuscire a far aderire almeno 20 squadre (ca. 200 persone). La manifestazione sarà un'importante occasione per coinvolgere in maniera attiva e innovativa un elevato numero di sostenitori perché, oltre a potenziare le attività di raccolta fondi, potrà dare una notevole visibilità e riconoscibilità all’AISM.
Ancora una volta, l’incontro tra il mondo dello sport e quello della solidarietà attribuisce un valore nuovo e ancora più profondo al concetto di partecipazione e di aggregazione, il tutto finalizzato a potenziare ulteriormente l’immagine della Sezione AISM di Roma e a consolidare il suo essere forte punto di riferimento nell’ambito delle Associazioni che si occupano di disabilità.
Per informazioni:
Ufficio AISM: 06/ 4741542 - 06/4743355
Daniele Tarzia, 3484008652
Coordinatore del campionato: Antonio Marchetti, 3462213965
Segretario UISP: Angelo Libertini, 3405199162
Per partecipare scrivi ad Alessandro Terribili
| |