home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

La Solidarietà ovvero Aiutiamo chi ha bisogno.
di Podistica Solidarietà, 15/02/2021

Buongiorno Orange,

richiediamo un attimo della vostra attenzione e il vostro aiuto sull’altro, importantissimo, oggi come non mai, aspetto fondamentale della nostra Società e cioè la Solidarietà.

Non siamo nuovi a proporvi Criterium di tutti i tipi e per tutti i gusti, allenamenti, zoom chat, uscite varie e tant’altro legato al mondo sportivo,
oggi vogliamo farvi partecipare ad una grande iniziativa che può rendervi orgogliosi di aver portato aiuto a chi purtroppo dalla vita ha ricevuto poco o nulla ed ha più che mai bisogno di voi.

Di cosa si tratta,
vi chiediamo di entrare a far parte di un gruppo di lavoro,
AIUTIAMO CHI HA BISOGNO,
in parte già esistente ed operativo dall’inizio della Pandemia con la speranza che l’impegno di tanti possa ridurre l’impegno gravoso oggi di pochi.

La nostra richiesta è quella di dedicare pochissimo del vostro tempo ( orientativamente una o due MEZZE giornate al mese), per poter distribuire pacchi di generi alimentari, gentilmente offerti dalla Podistica, dal Banco Alimentare, da alcuni benefattori, e dalle vostre offerte a tante famiglie in difficoltà, circa 100 sparse in tutta Roma Tivoli e terre Pontine.

In linea di massima l’attività si svolgerà con queste modalità:
- ogni fine mese andremo a ritirare presso il deposito di Aprilia del Banco Alimentare un certo quantitativo di viveri che integreremo con nostri acquisti per i prodotti mancanti.
- gli articoli verranno sistemati presso la nostra sede di Villa Adriana in apposite scaffalature e li verranno confezionati nei giorni di lunedi e martedi circa 100 pacchi famiglia contenenti latte, zucchero, pasta, pelati, carne in scatola, macedonia, cioccolate, salumi, sale, olio articoli per l’igiene e per la pulizia della casa e per ultimo frutta e ortaggi.
- giovedi pomeriggio e sabato mattina trasferiremo tutti i pacchi presso la sede di Roma e verranno consegnati a Voi volontari in ragione di 5 max 10 pacchi per altrettante famiglie suddivise per zone.
- qui intervenite voi, ovvero chi si offre volontario, venendo in sede per ritirare i pacchi insieme ad un piccolo elenco contenente il nome l’indirizzo e il cellulare della famiglia e provvederete alla consegna il giorno stesso o nei giorni successivi e segnalando poi la consegna al pres sulla chat 3382716443.

Chi è interessato a collaborare può contattare
Giuseppe Coccia 3382716443
Maurizio Randolfi 3483345576
Maurizio Ragozzino 3397054940

e spiegheremo nella sua specificità l’iniziativa Solidale.
Certo della vostra partecipazione rimaniamo a disposizione.

Si tratta di un impegno mimimale che aiuterà moltissimo i pochi nostri ora coinvolti e tante famiglie indigenti.

E’ stata creata anche una gara fittizia al 31 dicembre 2021 dove potete inserire il vostro nome questo il link
www.podisticasolidarieta.it/podistica/home.nsf/web-schedegare/fa613f137234acd9c125867d005dc40f!opendocument&tablerow=1.5#1.

Vi aspetto numerosi.
Alè Podistica Solidarietà.










File Attachment Icon
1.jpg
File Attachment Icon
2.jpg
File Attachment Icon
A.jpg
File Attachment Icon
B.jpg
File Attachment Icon
C.jpg
File Attachment Icon
D.jpg