home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Emergenza COVID19: Podistica Solidarietà in azione!
di Claudio Ubaldini, 04/04/2020

L’emergenza creata dal “coronavirus” da inizio anno ormai è nota a tutti, e le limitazioni agli spostamenti, al lavoro, alla nostra vita quotidiana stanno stravolgendo le abitudini di tutti noi.
Purtroppo esiste un’emergenza nell’emergenza: la chiusura di molte attività ha messo in seria difficoltà diverse categorie di persone, da anziani che hanno difficoltà a spostarsi per reperire medicine e cibo, a intere famiglie che si sono trovate senza entrate e quindi in difficoltà nell’acquisto di cibo e beni primari.

La Podistica Solidarietà come sempre si è messa in moto, attivando una rete di Volontari in campo su diversi fronti e diversi comuni del Lazio: abbiamo Volontari che raccolgono e consegnano (di casa in casa, oppure ad associazioni di volontariato) beni primari, alimenti e medicine; vengono quotidianamente effettuati acquisti di alimenti e altri beni primari, redistributi a famiglie o associazioni, grazie ai fondi e alle nuove offerte incassate; e siamo pronti ad attivarci per qualsiasi altra necessità saremo in grado di soddisfare in favore dei più bisognosi.
È attiva una pagina Facebook dedicata, dove visualizzare tutte le attività svolte quotidianamente dai nostri Volontari: Podistica Solidarietà per Emergenza Covid-19 che vi invitiamo a visitare e condividere con i vostri contatti per ampliare il più possibile la rete dei Volontari e delle iniziative.

VUOI DARE UNA MANO?

- raccolta e consegna alimenti e beni: se hai modo di spostarti nel tuo territorio, mettiti a disposizione per raccogliere e consegnare di persona a chi non può muoversi medicine, alimenti e altri beni.

- spesa solidale: la Podistica Solidarietà – nel limite delle proprie disponibilità – valuta situazioni di difficoltà e contribuisce all’acquisto di beni primari per i più bisognosi.

- donazioni: hai un’attività e puoi donare qualcosa (beni alimentari, beni primari, abbigliamento, etc)? Oppure vuoi donare un tuo piccolo o grande contributo, che verrà utilizzato per le finalità sopra descritte?
Puoi contattare il Presidente Giuseppe Coccia via mail scrivendo a: podistica.solidarieta@virgilio.it oppure puoi fare un bonifico intestato a: ASD Podistica Solidarietà, IBAN IT22N0582403204000070007311

Grazie per il tuo aiuto!
#iorestoacasa #iorestosolidale





File Attachment Icon
g.png
File Attachment Icon
p.jpg
File Attachment Icon
g1.jpg