home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Giornata di solidarietà per l’Ucraina
di Redazione Podistica, 14/07/2022

L’associazione Pro Loco del Comune di Sambuci (RM), nella data di domenica 22 maggio, chiede aiuto alla comunità sambuciana per effettuare una raccolta fondi.


L’UNICEF in questo momento soccorre gli oltre 7,5 milioni di bambine e bambini che hanno urgente assistenza umanitaria.

Si inizierà nella mattinata con la PASSEGGIATA SOLIDALE. Questa “corsa” attraverserà il paese, passando per il centro storico, per poi giungere in località Colli dove si svolgerà il giro fino al ritorno al punto di partenza.

L' appuntamento è fissato in Piazza Roma alle ore 10:00, dove chi vorrà potrà iscriversi alla manifestazione, mentre la partenza è prevista per le 10:30.

L’iscrizione ha il costo di 10€ e comprende il pranzo che verrà organizzato presso Piazza Roma.

A pranzo si proseguirà con una MANGIATA SOLIDALE: un piatto di pasta Amatriciana, accompagnato da un buon bicchiere di vino, dove chi vorrà potrà contribuire alla causa Ucraina anche senza aver partecipato alla corsa.

La giornata si concluderà con una CONFERENZA DI APPROFONDIMENTO volta a discernere cause, avvenimenti e possibili scenari futuri del conflitto che sta attualmente devastando le città Ucraine.

Gli ospiti individuati avranno il compito di guidarci nell'intento grazie alla loro preparazione in merito. La conferenza si terrà alle ore 16:00 presso la Sala degli affreschi del Castello Theodoli.




File Attachment Icon
p.jpg
File Attachment Icon
g.jpg