home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Un ospedale per animali: raccolta materiale di prima necessità
di Redazione Podistica, 17/09/2015

La Podistica Solidarietà ha da breve intrapreso una collaborazione con il “Centro Recupero Fauna Selvatica”. Il Centro Recupero Fauna Selvatica di Roma, gestito dalla LIPU, è il primo sportello cittadino a disposizione degli animali selvatici in difficoltà e di tutti coloro che desiderano dar loro una mano.

Situato presso il Bioparco di Roma, nella splendida Villa Borghese, il Centro fornisce dal 1997, grazie all’Ufficio Diritti Animali del Comune di Roma, un imprescindibile contributo alla tutela della fauna selvatica, curando più di 5.000 animali l’anno e contribuendo alla diffusione di una cultura e di una sensibilità ambientali corrette.
Questa struttura LIPU è così diventata, in pochi anni, un vero e proprio punto di riferimento nazionale per il recupero della fauna selvatica e un servizio sempre più prezioso e necessario per chiunque ami e desideri proteggere la natura; tutelare la fauna selvatica ed informare, educare, promuovere una giusta coscienza ambientale: questi sono gli scopi del centro. (Per saperne di più clicca QUI)

Tranne che per cani e gatti (aiutati da altre associazioni) nei suoi ambienti limitrofi al Bioparco vengono accolti, curati, operati, riabilitati e poi liberati animali di ogni genere. La responsabile sarà presente al nostro Trofeo quindi per il 27 mattina abbiamo pensato di adoperarci, tutti noi, al fine di raccogliere un po' di materiale necessario allo svolgimento delle attività del centro. Qualcosa di non troppo impegnativo ma importante per le poche risorse, come in molte altre situazioni ormai, che giungono al Centro.

In particolare ci sono stati richiesti:
- QUOTIDIANI (vecchi giornali, non riviste, utili ma mai sufficienti come sottogabbia e non solo);
- SCATOLONI (scatole di cartone, di ogni dimensione e colore, possibilmente aperte e distese);
- SCATOLETTE e CROCCANTINI (se ne avete in più, le stesse dei nostri amici domestici);
- CANCELLERIA (penne, matite, gomme, carta A4, puntine, cartelline, ecc).

Tutto il materiale che intendete donare alla causa potrà essere portato in occasione del Trofeo Podistica Solidarietà presso il Centro Sportivo della Banca d'Italia il 27 settembre; allo scopo della raccolta verrà individuato un piccolo spazio sul prato nella zona dei gazebo. Inoltre sarà anche possibile portare quanto richiesto nei giorni e negli orari di apertura presso le sedi della Podistica Solidarietà di Roma e Tivoli.

Grazie per la collaborazione di tutti.




File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg