Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

lettera di presentazione


modalità di iscrizione


statuto


organigramma


la sede


verbali CD


Verbali Assemblee Generali


Verbali Gruppi di Lavoro


Verbali Riunioni


Verbali Riunioni Lotus e Database


Verbali riunioni per preparazione Gare Podistiche


Verbali Sezione Cycling Team


Verbali Sezione Triathlon


convenzioni


I nostri ultimi bilanci

Gettate le basi per la Sezione di Triathlon!
di Fabrizio Marini, 29/07/2011

Prima riunione venerdi sera per conoscere il Triathlon e verificare la possibilità di creare all'interno della Podistica Solidarietà una sezione dedicata a questa bellissima quanto impegnativa disciplina.

Presenza massiccia con oltre 20 atleti desiderosi di apprendere notizie e segreti dall'esperienza del nostro Ironman Fabrizio Terrinoni e poi abbiamo continuato a chiacchierare di corsa e Triathlon davanti a delle buonissime pizze.

Fabrizio Terrinoni è stato FANTASTICO prima di tutto per la disponibilità che ha dimostrato e poi si vedeva che con grande passione ed esperienza cercava di trasmetterci tutti i trucchi ed accorgimenti da usare in questa per noi quasi sconosciuta disciplina sportiva.

L'incontro iniziato alle ore 19:30 si è protratto fino alle ore 21:40 quando siamo usciti dalla sede ... e fino a mezzanotte abbiamo degustato ottime pizze e birre.

Il tempo è passato velocissimo, durante l'incontro Tecnico e nonostante le due ore di chiacchierata ... non siamo riusciti a coprire tutti gli aspetti, ma per iniziare quello che abbiamo imparato ieri è molto più che sufficiente.

L'attenzione è stata altissima e le domande mai banali. Sembrava di essere a scuola in molti abbiamo preso appunti.

Fabrizio prima di tutto ci ha spiegato quali organizzazioni stanno dietro al Triathlon ed agli Ironman, poi ci ha illlustrato come sono suddivise le categorie e le varie distanze previste nel Triathlon, dallo sprint all'Ironman.

Siamo passati a parlare dei materiali da usare per il nuoto, la bici e la corsa.

Ci sono stati spiegati i trucchi per le zone di cambio nonchè trucchi e consigli per la gara. Abbiamo anche discusso su come e quanto allenarsi.

A fine Agosto in 5 (per ora) andremo a fare un gara di Triathlon Sprint di Bolsena, un gruppetto si è gia formato e già ci stiamo allenando insieme. 

Questi i dati
Triathlon Sprint MTB di Bolsena
750mt di nuoto sul lago di bolsena
18km di MTB quasi tutto sterrato
5km di corsa
www.triathlondeglietruschi.it

 
Abbiamo anche deciso di scambiarci tutte le mail dei partecipanti all'incontro per discutere di eventuali altri chiarimenti o dubbi dell'ultimo minuto, nonchè per pianificare gare ed allenamenti insieme.

Questi i presenti:
Giancarlo Amatori, Maria Bianchetti, Lorenzo Bianchi, Mirko Bucciarelli, Francesca Castro, Francesco Cerami, Giuseppe Di Giorgio, Lillo Falasca, Luciano Foglia Manzillo, Rogerio Galvao, Alessio Gigli, Edwige Nania, Roberto Naranzi, Antonio Porcaro, Antonietta Scala, Carlo Stefanelli, Carlo Tedeschi e Alessandro Verrecchia.

Ciao
Fabrizio


Evento: Incontro e consigli sul Triathlon. (27/07/2011)



File Attachment Icon
triathlon.jpg
File Attachment Icon
triathlonbig.jpg
File Attachment Icon
logotriathlon.jpg