Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

criterium trail


calendario gare trail


archivio gare trail

Scheda gara: Orte Trail [RINVIATA]

EdizioneDataDistanza
1ª edizione anno 201711/06/201713.000 metri
3ª edizione anno 201903/03/201913.000 metri
4ª edizione anno 202001/03/202013.000 metri
5ª edizione anno 202206/03/202215.000 metri
5ª edizione anno 202218/04/202215.000 metri

5ª edizione anno 2022

in sintesi

GaraOrte Trail [RINVIATA] 5ª edizione
Distanza15.000 metri
LocalitàOrte Scalo (VT) Italia
DataDomenica 06/03/2022 ore 10.00
OrganizzazioneGARA INSERITA DA MATTEO QUINTILIANI


L’associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Orte, con il patrocinio del Comune di Orte e la collaborazione dell’ Associazione Pro Loco Orte, della Croce Rossa e di altri volontari, organizza, per domenica 6 marzo 2022, una gara di corsa di Trail Running. La gara si svolgerà in una sola tappa in ambiente collinare e semiboschivo, con velocità libera, in un tempo limitato ed in regime di semi-autosufficienza recependo la normativa Uisp relativa al Trail Running. La gara è catalogata come Short Trail di categoria D2.
PercorsoIl percorso si svolge per una lunghezza di 15 km per un dislivello positivo (D+) di circa 460 metri. La corsa si svolgerà nel rispetto dei regolamenti stabiliti dall’Unione Italiana Sport per tutti (UISP) per le gare di corsa in montagna ed avendo come riferimento un’etica che:
– Rispetti se stessi, senza inganni, né prima né durante la corsa;
– Rispetti gli altri corridori, in un’ottica di condivisione e solidarietà prestandogli assistenza in caso di necessità e difficoltà;
– Rispetti i volontari, che sono lì per sostenere gli atleti e l’organizzazione;
– Rispetti la Natura, non gettando rifiuti o lasciando altri segni del proprio passaggio.
La zona di partenza e arrivo sarà presso L’AGRITURISMO BIOBAGNOLESE, in località Castel Bagnolo di Orte, dove potete fermarvi a pranzo ad un prezzo convenzionato!!
La gara prenderà il via alle ore 10:00, il tempo massimo è stabilito in due ore e trenta minuti
LogisticaTutti gli iscritti potranno ritirare il pettorale di partecipazione il giorno della manifestazione entro le ore 9.30 presso il luogo del ritrovo, con le modalità previste dalla normativa anti covid 19 vigente (vedi note). Vi chiediamo di presentarvi con congruo anticipo per evitare assembramenti!
Le corse saranno in autonomia parziale, pertanto gli atleti dovranno portare con sé del materiale obbligatorio. Il controllo del materiale obbligatorio potrà essere effettuato alla consegna del pettorale, tuttavia durante tutto il percorso di gara ciascun atleta potrà essere sottoposto a eventuali controlli da parte del personale autorizzato dell’Organizzazione per verificare l’effettiva presenza del materiale obbligatorio, pena la squalifica immediata dell’atleta stesso.
I punti di rifornimento saranno approvvigionati con acqua, non saranno forniti di bicchieri usa e getta. Ogni concorrente dovrà quindi portare con sé la propria “tazza ecologica” o borraccia poiché i ristori non saranno provvisti di bicchieri in plastica né di altra tipologia. Tale scelta dell’organizzazione rientra nello spirito trail di contribuire alla salvaguardia ambientale, evitando materiali usa e getta. Solo l’acqua naturale sarà destinata al riempimento delle borracce e dei camel bag. Ogni atleta presterà attenzione nel disporre, della quantità d’acqua e degli alimenti energetici che gli saranno necessari durante la gara.
Nella tabella sottostante sono descritti i materiali obbligatori e fortemente consigliati da portare con sé durante il Trail:
Camel bag (Consigliato)
Riserva energetica: barrette o simili (Consigliate)
Tazza ecologica/ Borraccia (Obbligatoria)
Telefono Mobile con numeri Organizzazione (Consigliato)
Fischietto (Consigliato)
Scarpe da Trail (Consigliate)

Le operazioni di consegna del pettorale avverrà, previa identificazione del corridore tramite documento con foto in corso di validità, la mattina della gara a partire dalle ore 8.30. in rispetto delle normative anti covid-19 vigenti.
IscrizioniISCRIZIONI A CURA DI MATTEO QUINTILIANI
€. 13,00 con preiscrizione OBBLIGATORIA da effettuare entro il 03/03/2022
Webatleticaorte.it/ortetrailinfo