home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie sezione triathlon

calendario gare triathlon

archivio gare triathlon

Le mie prossime gare triathlon

criterium triathlon

CORSA: 10.000 metri
LocalitàLago di Suviana - Castel di Casio (Bo) Italia
DataDomenica 29/08/2021 ore 13:00
OrganizzazioneLa gara si svolgerà sulla distanza olimpica di 1.5 Km a nuoto in acque libere, 40 Km in bici ed infine 10 Km di corsa. La gara è No Draft, vietata quindi la scia tra gli atleti nel percorso bici secondo quanto previsto dal Regolamento Tecnico vigente.
Per tutto il percorso è comunque obbligatorio rispettare il codice della strada, mantenendo la destra senza superare la linea di mezzeria: pena squalifica! Come da articolo 113.04 del regolamento tecnico, per le gare no Draft, ogni atleta deve mantenersi a 12m dall’atleta che lo precede (distanza misurata dalla intera ruota anteriore del concorrente che precede). Per eventuali sanzioni ciclistiche, è prevista una penalità di 2’, che dovrà essere scontata nell’unico penalty box situato lungo il percorso podistico.
PercorsoFRAZIONE NUOTO
La frazione di nuoto si presenta con un giro unico da compiere in senso orario che non presenta particolari difficoltà, con partenza dalla spiaggia a 100m a nord del Campeggio Mistral al civico n1 della SP40 ed arrivo alla spiaggia antistante il medesimo Campeggio. Il tracciato è triangolare con N.3 boe nautiche di segnalazione.
La novità di quest’anno è che ci saranno N.2 differenti entrate ed uscite SWIM, in modo da evitare qualsiasi incrocio fra gli atleti.
E’ prevista un’imbarcazione per ogni boa posizionata sul percorso natatorio per il controllo, da parte dei giudici Fi.Tri. della regolarità della prova, oltre ai mezzi di soccorso previsti dal vigente regolamento tecnico.La partenza verrà data dall’acqua.

NUOVA FRAZIONE BICI- KM 40 (2 Giri)
La frazione ciclistica è costituita da due giri di circa 20 Km (Controllato con tappeto chip) tutti all’interno del Comune di Castel di Casio.
Sarà predisposto un adeguato servizio motociclistico per i giudici da adibire al controllo del no draft: Pena sanzione!
Tutto il percorso sarà segnalato da frecce.
Usciti dalla Zona Cambio antistante il Camping Mistral si percorre la SP40 all’altezza del civico n1 Campeggio MISTRAL in direzione di Badi.
Giunti a Badi, si procede sulla SP40 sino all’incrocio con la SC Cavanna di Suviana.
Qui inizia il percorso ad anello che verrà percorso 2 volte in senso antiorario.
Si scende lungo la strada per Cavanna di Suviana sino al bivio a sinistra con la strada per Lizzo che si percorre sino ad incrociare la SC via San Giovanni. Svolta a dx, si attraversa la frazione Capanna Moratti, sino a raggiungere l’abitato di Castel di Casio. Qui, svolta a sx si imbocca la SP63 sino al bivio con la SP40. Si procede sulla SP40 in direzione di Badi sino al bivio con la strada per Cavanna di Suviana, dove termina il percorso ad anello.
Qui al primo passaggio, si svolta a sinistra per ripercorrere l’anello sin ora descritto, poi al termine del secondo giro si procede diritto sulla SP40 sino all’abitato di Badi.
Svolta a sx sulla SP40 sino all’altezza del civico 1 Campeggio MISTRAL luogo della partenza.
Il dislivello altimetrico è circa di 450 mt a singolo giro.
Per tutto il percorso è obbligatorio rispettare il Codice  della Strada, mantenendo la destra senza superare la mezzeria: Pena squalifica!

NUOVA FRAZIONE PODISTICA SU ASFALTO E VELOCE – km 10 (3 Giri)
La frazione podistica prevede un multilap di N.3 giri (circa 3.3 Km a giro – Controllato con doppio tappeto chip) per un totale di circa 10 Km totali interamente su asfalto e pianeggiante. Tutto il percorso sarà segnalato da frecce e fettucce.
Appena usciti dalla ZC posta davanti all’altezza del civico n1 del Camping Mistral si va in direzione della diga di Suviana sino al primo giro di boa situato 100m prima dell’incrocio con la SP23, per poi ritornare in direzione di Badi sino al secondo giro di boa che sarà all’altezza del Campeggio Mistral.
La novità assoluta è che la frazione run sarà interamente su asfalto e più veloce rispetto alle scorse edizioni, dove potrete correre lungo il meraviglioso lago di Suviana.
LogisticaSABATO 28 Agosto 2021
Ore 17:00 – 19:00 Distribuzione Pacchi gara, pettorali e Chip ENDU presso la segreteria gara all’interno del Camping Mistral posto davanti alla Zona Cambio.

Ore 19.30  Briefing Tecnico presso la segreteria gara all’interno del Camping Mistral posto davanti alla Zona Cambio.

DOMENICA 29 Agosto 2021
Ore 8.30 -12.00 Distribuzione Pacchi gara, pettorali e Chip ENDU presso la segreteria gara all’interno del Camping Mistral posto davanti alla Zona Cambio.