Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

criterium trail


calendario gare trail


archivio gare trail

Scheda gara: Madesimo Winter Trail

EdizioneDataDistanza
anno 202227/03/20229.000 metri

anno 2022

in sintesi

GaraMadesimo Winter Trail
Distanza9.000 metri
LocalitàMadesimo (So) Italia
DataDomenica 27/03/2022 ore 09.00
OrganizzazioneGARA INSERITA DA MATTEO QUINTILIANI MADESIMO WINTER TRAIL è organizzato da Andromeda Sport SSD ARL (di seguito Andromeda) in collaborazione con il Consorzio Turistico Madesimo e in linea con le disposizioni degli Enti di Promozione Sportiva e Federazioni a cui Andromeda è affiliata. Il Winter Trail è una specialità della corsa a piedi che si svolge in ambiente naturale, generalmente su sentieri di montagna o su piste battute innevate o ghiacciate con tratti pavimentati o di asfalto limitati. E’ una gara podistica competitiva (e non) di corsa in montagna su neve per tutti gli atleti che avranno compiuto 16 anni il giorno dell’evento. Per i minorenni è necessario l’autorizzazione di chi ne esercita la potestà.
PercorsoLungo il tracciato innevato di 9 km con circa 300 m D+ il winter trail toccherà il centro del Comune lombardo per poi risalire senza difficoltà la dorsale degli Andossi. Il percorso, con partenza e arrivo dalla zona dell’Arlecchino, regalerà suggestivi panorami della vallata e scorci mozzafiato, come le cime dei pizzi Tambò, Ferrè, Piani e Quadro. Nel tratto conclusivo la sfida porterà nel fondovalle ai piedi del pizzo Spadolazzo, correndo nella conca boschiva che accoglie il paese e godendo di una visuale magnifica sulle piste da sci, compreso l’altopiano di Motta.
LogisticaLa gara si svolge, con qualsiasi condizioni meteo, il 27 marzo 2022 su una distanza di circa 9 km con un dislivello positivo di circa 300 metri. La partenza è fissata alle ore 10:00. Il servizio di cronometraggio viene effettuato con chip elettronici forniti dall’organizzazione. L’organizzazione si riserva la possibilità di variare programma e percorso di gara. Il percorso verrà reso pubblico sulla pagina web della manifestazione e sarà tracciato con bandierine colorate e nastro. L’organizzazione raccomanda particolare attenzione ai sentieri che per la particolare conformità in alcuni tratti potrebbero essere impegnativi per la presenza di pietre lisce e radici affioranti. I concorrenti dovranno rispettare rigorosamente il percorso di gara, segnalato con cartelli, nastro e bandierine. L’allontanamento dal tracciato ufficiale, oltre a comportare l’esclusione dalla classifica di arrivo, avverrà a esclusivo rischio e pericolo del concorrente.
Iscrizioni15 euro fino al 28 febbraio 2022. Poi 25 euro. Giorno della gara 30 euro.
Webhttps://madesimotrail.it/winter/