Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Pacer per un...film
di Lisa Magnago, 02/03/2012

Cari Amici,
come descritto nel bel articolo di Marco Taddei, che ringrazio ancora, e come avete potuto vedere in alcuni eventi all'inizio di quest'anno, ogni tanto assieme a me, e a voi, è apparso un curioso cameraman che ha iniziato a documentare il nostro mondo in vista del film documentario che sta realizzando, come ben sapete, basato sull'evento Maratona di Roma ed alcuni dei suoi protagonisti.

Con piacere ho notato il divertimento e la curiosità di molti di voi e vi scrivo per chiedervi se vi potrebbe interessare di far parte di questo progetto.

L'opportunità che si è presentata nasce dalla particolare difficoltà riscontrata dal regista e dagli operatori nella realizzazione di un film documentario quale quello di "Spirit of the Marathon II", per via delle peculiarità di questa Maratona, le sue strade, la gente e gli spazi. Da questa difficoltà è natal 'idea di includere un ruolo ben preciso, oltre a quello dei runner protagonisti, quello del Pacer personale di ognuno di loro.

Cosa comporta essere Pacer di un protagonista che corre la Maratona di Roma sotto i riflettori?

Verrà chiesto a questo runner (o più di uno a seconda del protagonista) di correre con una bandierina affiancando e seguendo il passo dei vari protagonisti, proprio come i veri pacer a me particolarmente vicini, facendo punto di connessione tra cameraman mobile e runner protagonista dall'inizio alla fine della gara.

Vi riporto in basso i tempi approssimativi richiesti per queste figure, alcuni più, altri meno sfidanti, e resto a disposizione per rispondere ad eventuali domande, raccogliere adesioni e darvi maggiori informazioni a riguardo.

Potete contattarmi tramite la posta del sito oppure a lisamagnago@hotmail.com

grazie e un caro saluto,

Lisa

TEMPO DI ARRIVO STIMATO PER PROTAGONISTA:
> 2:50 (1 runner)
> 3:40 (2 runners)
> 3:50 (4 runners)
> 4:00 (2 runners)
> 4:22 (1 runner)
> 5:45 (1 runner)
> 5-6 (1 runner)


Gara: Maratona di Roma (18/03/2012)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
spirit(s).jpg
File Attachment Icon
spirit(l).jpg