Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Corri per il verde: a difesa dei parchi cittadini
di Redazione Podistica, 01/11/2019

"Corri per il Verde" si avvicina al mezzo secolo di vita e festeggia, dal 17 novembre prossimo, il quarantottesimo compleanno. Tanti sono gli anni passati dall'intuizione di Giuliano Prasca, Presidente Uisp dell'epoca, di difendere i polmoni verdi della città dalla speculazione edilizia e dal cemento dilagante, utilizzando lo sport e la corsa in particolare.

La corsa campestre a tappe più longeva del centro Italia, divenuta nel tempo punto di riferimento dell'autunno di centinaia di podisti grandi e piccoli e di decine di società sportive, ha mantenuto lo stesso obiettivo degli esordi: scoprire, riscoprire e difendere le aree verdi (parchi, aree archeologiche) di Roma.
Nelle ultime edizioni, si è voluto proseguire il lavoro di recupero delle origini di Corri per il Verde, recuperandone lo slogan originario: "la corsa che da del tu a Roma".

Si riparte, pertanto con le seguenti tappe:

- Prima Tappa - domenica 17 novembre - Riserva Naturale della Valle dell'Aniene;

- Seconda Tappa - domenica 24 novembre - Parco di Tor Fiscale;

- Terza Tappa - domenica 8 dicembre - Parco Talenti;

- Quarta Tappa - domenica 15 dicembre - Parco di Tor Tre Teste.


Ricordiamo infine che il numero di pettorale è il medesimo, per tutti i partecipanti, per tutte le tappe del circuito. Per ciascuna tappa il ritrovo dei podisti è previsto per le ore 8:00. La prima partenza delle categorie senior maschili verrà data alle ore 9:30. A seguire tutte le altre.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito della Uisp Roma al seguente indirizzo www.uisproma.it.

Tony Marino


Antonio Marino

Gara: Corri per il Verde [ANNULLATA] (17/11/2019)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.JPG