Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

S. Alberto Magno: gli orange per i poveri della parrocchia
di Antonio Marino, 03/11/2018

Alcuni orange presenti alla maratonina capitanati dal Presidente Pino Coccia omaggiato dagli organizzatori con il pettorale numero 1!!!

Alcuni orange presenti alla maratonina capitanati dal Presidente Pino Coccia omaggiato dagli organizzatori con il pettorale numero 1!!!

Sabato 17 novembre, in occasione della Festa Parrocchiale, si svolgerà la 34ª edizione della "Maratonina di S. Alberto Magno", 9ª edizione della “Corri al Parco delle Sabine”, gara podistica di circa 7 km aperta a tutti. La maratonina ha un fine prettamente solidale: infatti il ricavato delle iscrizioni viene destinato alle attività sociali e alle iniziative umanitarie portate avanti dalla locale Parrocchia di S. Alberto Magno.
La gara seppur “non competitiva” vedrà l'assegnazione di premi volti a rafforzare lo spirito di gioia e solidarietà che rappresentano gli elementi cardine della manifestazione.
L'edizione 2018 è realizzata con la collaborazione dell'ASD Roberta for Children, e sotto l'egida dello CSAIn, (Centri Sportivi Aziendali e Industriali); questa edizione è valida anche come finale del 1° Grand Prix Cross CSAIn.

Il percorso della gara si snoda prevalentemente sullo sterrato dei vialetti di sabbia battuta del Parco delle Sabine (circa 5,6 km), con brevi escursioni su asfalto (circa 1,2 km), alla partenza e all'arrivo. Il Parco delle Sabine ha un profilo per lo più collinare con un continuo alternarsi di brevi salite e rapide discese, una sorta di fartlek naturale con qualche strappo leggermente più impegnativo.

Il costo dell’iscrizione è di 8 € e per i suddetti motivi non è previsto il pacco gara. Il ritrovo è previsto dalle ore 14:00 nel cortile della Parrocchia di S. Alberto Magno, in via E. Zago (Zona Vigne Nuove/Porta di Roma), mentre la partenza è prevista alle ore 15:30.
L'organizzazione metterà a disposizione di tutti i partecipanti un deposito borse custodito. Si svolgeranno anche alcune gare dedicate ai ragazzi e ai bambini; in particolare:
- alle ore 14:30 gara da 600 m per i nati dal 2011 in poi;
- alle ore 14:45 gara da 600 m per i nati dal 2008 al 2010;
- alle ore 15.00 gara da 1200 m per i nati dal 2005 al 2007.
Il costo dell'iscrizione alle gare giovanili è di 3 €. Saranno premiati i primi due ragazzi e le prime due ragazze di ogni categoria.

Le premiazioni si svolgeranno alle ore 16:45 circa e saranno premiati:
- i primi 3 assoluti uomini e le prime 3 assolute donne;
- il primo e la prima Under 18;
- per le Categorie Donne le prime 5 under e over 40;
- per le Categorie Uomini i primi 3 delle seguenti categorie: under 34, 35-44, 45 54, 55-64, over 65.

A fine gara vi sarà un ricchissimo ristoro preparato e curato nei minimi dettagli dalle signore che animano le attività parrocchiali (provare per credere!!!).
Vi ricordiamo infine che la gara fa parte dei Criterium Top Orange e Trofeo Solidarietà.
Per ulteriori informazioni circa le attività solidali della Parrocchia di S. Alberto vi invitiamo a visitare il sito ufficiale all’indirizzo www.parrocchiasantalbertomagno.com.
Quindi nessuna scusa!!! Vi aspettiamo numerosi per un pomeriggio di sport e solidarietà!!!

Tony Marino

Alessandra Ciotti

Alessandra Ciotti

Gara: Maratonina di S.Alberto Magno [TOP] (17/11/2018)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg