Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

A Marcellina correndo per un sogno
di Redazione Podistica, 03/12/2017

Gli orange presenti a Marcellina nel lontano 2008

Gli orange presenti a Marcellina nel lontano 2008

Domenica 17 dicembre, dopo ben nove anni di assenza, si correrà la 10ª edizione della "Marcia degli 8 Fontanili" a Marcellina. La manifestazione è organizzata dall'Associazione "Il Sogno Onlus" in collaborazione con la Podistica Solidarietà e con la Tivoli Marathon. Oltre alla gara competitiva è prevista una passeggiata non competitiva aperta a tutti di 5 km.
La manifestazione è inserita nell’ambito dei festeggiamenti promossi dalla Pro-Loco di Marcellina nell’ambito dei festeggiamenti del Natale 2017 e fa parte delle iniziative volte a sostenere l’attività de “Il Sogno Onlus” e della casa-famiglia “Casetta Lauretana” a Marcellina, struttura destinata all’accoglienza ed assistenza di minori in difficoltà. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito Facebook dell'Associazione Il sogno onlus casetta lauretana

Il ritrovo della manifestazione è fissato a Marcellina, in piazza Cesare Battisti (Piazza del Comune) alle ore 8:30; la partenza della gara sarà data alle ore 10.
La quota di iscrizione è di 10 € per la 14 km (competitiva e non) e di 5 € per la 5 km (non competitiva). Le iscrizioni per la gara competitiva si potranno effettuare tramite fino alle ore 20 di venerdì 15 dicembre anche se sarà comunque possibile iscriversi la mattina della gara stessa fino a 30’ prima della partenza.
Si garantisce il pacco gara per i primi 200 atleti iscritti alla 14 km (confezione di olio d’oliva), oltre i quali la quota di iscrizione sarà ridotta a 7 euro. Tutti gli atleti giunti al traguardo (sia competitiva che non competitiva) riceveranno come attestazione di partecipazione la medaglia di finisher.

Per la gara da 14 km sono previsti tre punti di ristoro lungo il percorso al 4°, al 7° e al 10° km; inoltre all'arrivo ci sarà un pasta party all’arrivo per tutti dalle ore 12 in poi con degustazione dell’olio novello DOP della Sabina.
Le premiazioni saranno effettuate a partire dalle 12:30 sul luogo di arrivo. Saranno premiati i primi tre atleti assoluti maschili e femminili; inoltre saranno premiati con premi in natura i primi tre atleti maschili e femminile di ogni categoria fino a MM e MF70.
Sono previste coppe e trofei per le prime 5 società classificate con un minimo di 15 atleti partecipanti oltre ad un prosciutto per la società vincitrice. Infine ci saranno premi ad estrazione fra tutti i partecipanti.

La gara, prevista per la settimana che precede il Natale, sarà quindi l'occasione per scambiarsi gli auguri e brindare tutti insieme, per conoscerci, per socializzare e perché no per mangiare, che cosa? bruschetta con olio di frantoio, pasta, dolcetti locali il tutto sorseggiando un bel bicchiere di vino.
Ricordiamo infine a tutti gli orange che le quote di iscrizione, detratte le spese organizzative, saranno devolute a “Il Sogno Onlus”.

Tony Marino


Per consultare il regolamento completo clicca QUI


Fabio Ricci con la maglia della Podistica Solidarietà

Fabio Ricci con la maglia della Podistica Solidarietà

Gara: Marcia degli 8 Fontanili - Io Corro Per Fabio (17/12/2017)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg
File Attachment Icon
REGOLAMENTO_Marciadegli8fontanili.pdf
File Attachment Icon
loc.jpg