Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

TRIXMAN prima edizione: un successo... Orange!!!
di Alessia Calcagnile, 12/05/2019

Marco Accardo vincitore del Trixman Full

Marco Accardo vincitore del Trixman Full

Domenica 12 Maggio si è svolta la prima edizione della TRIXMAN, una gara di triathlon su due distanze HALF(1500m/75km/15km) e FULL (3000m/150km/30km).
La Podistica Solidarietà è arrivata a Civitavecchia con un folto gruppo di partecipanti, capitanata da Gigi Martinelli, motore della squadra di triathlon.

Il vincitore del TRIXMAN FULL è stato il grande atleta della Podistica Solidarietà Marco Accardo, che ha condotto una gara spettacolare, dominando la frazione bici e vincendo in 7h28’ con un distacco di 31 minuti sul secondo classificato. Quarto di categoria M1 un altro orange, Giulio Antonino Dubbioso
Primo posto assoluto per la staffetta orange composta da Alessia Calcagnile, Flavio Noro e Giuseppe Morelli. Podi di categoria per Stefano Porcelli (terzo S3) e Gigi Martinelli (primo M5).

La gara ha avuto inizio alle ore 7 del mattino con una frazione nuoto molto impegnativa, le condizioni del mare non erano semplici ma neanche proibitive, però il percorso non era ben tracciato e le boe non erano facili da vedere con l’onda. Purtroppo a causa della temperatura dell’acqua al di sotto delle medie stagionali al termine della frazione da 3000 due atleti della podistica sono stati fermati per ipotermia. Complimenti comunque ai nostri Stefano Valeau e Giovanni Battista Torelli, che non hanno potuto proseguire la loro gara.

La frazione bici ha visto un protagonista assoluto, Marco Accardo sulla distanza di 150 km. Un po’ di problemi sul percorso per gli atleti dell’Half, Claudio Ubaldini sviato dai volontari sul percorso verso una strada sbagliata, e lo sfortunato Raffaele Ieva che ha forato due volte ma non si è arreso e ha proseguito la gara nonostante le difficoltà.

La frazione di corsa si è svolta nel centro di Civitavecchia su 3 giri e le supporters Alessia Calcagnile (ovvero la sottoscritta) e Bruna Mazzoni hanno potuto incitare tutti.
Infine menzione speciale per Bruna Mazzoni che oltre a supportare per più di 7 ore tutti i partecipanti si è portata a casa una medaglia nella gara podistica di 10 km che si è svolta sabato 11.


La staffetta vincitrice composta da Alessia, Flavio e Giuseppe

La staffetta vincitrice composta da Alessia, Flavio e Giuseppe



File Attachment Icon
trixman_staffetta150.jpg
File Attachment Icon
trixman_accardo600.jpg