home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Gran Fondo Valli del Tevere
di Giancarlo Di Bella, 25/09/2015

Un cartello indica la durezza della salita di Sant'Oreste

Un cartello indica la durezza della salita di Sant'Oreste

Carissimi amici Orange, ben ritrovati ed eccomi qui a raccontarvi l’ennesima esperienza sportiva stavolta interamente dedicata al Ciclismo!!!
Proprio quest’anno infatti la nostra Associazione oltre alle ben collaudate Sezioni Podismo e Triathlon, ha pensato di fondare una Sezione Ciclismo grazie alla fattiva collaborazione tra il nostro Presidente Pino Coccia e la Sezione di Tivoli.

Già molte le manifestazioni alle quale abbiamo partecipato e domenica 13 Settembre se ne aggiunta un’altra: la Gran Fondo a Fiano Romano “Valli del Tevere” che fa parte di un circuito di gare denominate “EMOZIONI BICI”.
Il giorno prima come di consueto mi reco a fiano romano in bici A/R 60 km circa a prendere pacco gara e chip di rilevazione tempo. Al palazzetto dello sport la tensione è palpabile … arriva la domenica mattina sono le sei del mattino è notte … faccio colazione e monto in bici all’alba … è freddo metto un kway che tolgo in griglia di partenza …

Arrivo a Fiano romano i ciclisti sono centinaia … la partenza e dal centro del paese dal Castello Di Fiano. Parte la gara c’è ressa … si parte a tutta velocità il tempo sembra bello … iniziano le salite tra cui Nazzano … il paesaggio è bellissimo …
Iniziano purtroppo un po' di velature … arrivo in prossimità del medio e decido di girare … meglio non rischiare …

Si arriva alla famigerata salita finale SANT’ORESTE … 7 km di salita con pendenza massima del 15%. Si inizia con una rampa micidiale … tanta gente non ce la fa nemmeno a spinta … A metà la salita e leggermente più dolce … ma sul secondo blocco la salita non perdona … altra rampa da urlo ragazzi … mi ritrovo a 6 km orari con oltre 180 BPM ma le gambe non mollano… la salita sembra riaddolcire ma ce l’ultima rampa che mi porta per fortuna ad un ristoro …

Bene ultimi 30 km … si sente qualche goccia … gli ultimi 30 km sono dei saliscendi dolci per fortuna … arrivo con qualche goccia d’acqua ma nulla di che fortuna il tempo ha retto abbastanza … il tempo di pranzare e tornare a casa in bici per una bella doccia …

A presto ragazzi ci si vede per la Gran Fondo Di Roma!!


Giancarlo impegnato nella Granfondo (foto di R. Dalmazi)

Giancarlo impegnato nella Granfondo (foto di R. Dalmazi)



File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg