Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità: alcune iniziative
di Redazione Podistica, 05/10/2018

La “Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità” è stata formalmente istituita il 3 marzo 2017, con deliberazione di Assemblea Capitolina n.8, ed ha avviato le attività il 14 luglio 2017, con la nomina degli Organi rappresentativi e la costituzione dei Gruppi di lavoro.
Oltre che sede di confronto e di concertazione (tra i suoi oltre 150 Componenti, in rappresentanza di Istituzioni, Enti pubblici e privati, Università e Ordini professionali, associazioni di categoria e di Cittadini), la Consulta costituisce un tavolo tecnico-operativo volto a condividere e proporre azioni concrete, mettere a sistema competenze diverse, valorizzare esperienze specifiche, sviluppare partnership e collaborazioni a diversi livelli, con l’Amministrazione e tra i vari operatori.
A conclusione del primo ciclo di attività, a poco più di 3 mesi dal suo insediamento e a fronte di un lavoro serrato condotto dai Gruppi di Lavoro, il 31 ottobre 2017 la Consulta ha presentato in Campidoglio il suo primo documento ufficiale di “Osservazioni e Proposte” che va ad integrare e valorizza quanto previsto nel Programma Straordinario per la Sicurezza Stradale - Vision Zero, approvato dall'Amministrazione il 14 settembre 2017.
Il 30 marzo 2018 è stato dato formale avvio al Secondo ciclo di lavori della Consulta. E proprio nell'ambito del Workshop Permanente Cultura avviato con questo ciclo, si segnalano le prossime iniziative per i mesi di Ottobre/Novembre:

- 16 OTTOBRE: "Come assistere e sostenere le vittime della strada e i loro familiari" a cura del prof. Pierluigi Cordellieri (Ordine degli Psicologi della Provincia di Roma) presso il Dipartimento Mobilità e Trasporti, via Capitan Bavastro n. 94, Piano Terra - orario: 16:30 - 19:30.

- 26 OTTOBRE: "Mobility Manager aziendali e scolastici a Roma: Mobilità Sostenibile e Sicurezza Stradale" a cura dell'Ing. Andrea Pasotto di Roma servizi per la mobilità Srl presso il Dipartimento Mobilità e Trasporti, via Capitan Bavastro n. 94, Piano Terra - orario: 16:30 - 19:30.

- 05 NOVEMBRE: "Prevenzione stradale e fattore umano "Chi guida la tua auto" a cura di Alfredo Giordani, presso il Dipartimento Mobilità e Trasporti, via Capitan Bavastro n. 94, Piano Terra - orario: 16:30 - 19:30 (Prima Parte).

- 26 NOVEMBRE: "Prevenzione stradale e fattore umano "Chi guida la tua auto" a cura di Alfredo Giordani, presso il Dipartimento Mobilità e Trasporti, via Capitan Bavastro n. 94, Piano Terra - orario: 16:30 - 19:30 (Seconda Parte).




File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.JPG