Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Anche in questa occasione la Podistica Solidarietà si è distinta!!!
di Alessia Calcagnile, 16/10/2020

Domenica, 11 Ottobre 2020

si è svolta la manifestazione

II Roma Open Water – Granfondo di nuoto al Porto Turistico di Ostia,

organizzata dal Forhans Team con il patrocinio della Regione Lazio, di Roma Capitale e il supporto della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico Lazio.

Sono state disputate diverse distanze di gare:
- 500 m dedicati agli under 16 e Under 18
- 1.500 mdedicati a under 20 e senior
- 3.000 m dedicate ai senior
- Staffetta 5x150 per i più giovani


Nonostante la pioggia e le condizioni non favorevoli del mare, che hanno costretto gli organizzatori a cambiare il percorso di gara, le gare si sono svolte regolarmente: non più in mare aperto, ma all’interno della darsena del porto, cercando di costruire un percorso adeguatamente lungo con le boe a disposizione.

Tutto questo ha dato la possibilità agli atleti di tornare finalmente alle competizioni, pur rispettando le normative di sicurezza per il COVID con mascherina indossata fino alla partenza e all’uscita dall’acqua.

La partecipazione è stata minima, vuoi per il maltempo, vuoi per l’attuale situazione sanitaria che forse ha fatto demordere qualche atleta. Nonostante questo, gli organizzatori hanno tenuto uno standard organizzativo di tutto livello e la Podistica Solidarietà non ha mancato di partecipare “numerosa” con 3 partecipanti su 35. In realtà i partecipanti avrebbero dovuto essere 4, ma il nostro Claudio Ubaldini ha avuto un piccolo contrattempo e si è dovuto limitare a fare il tifo e qualche foto, con suo gran rammarico perché si sarebbe divertito molto tra le onde.

E anche in questa occasione la Podistica Solidarietà si è distinta! Oltre al nuovo allenatore triathlon Maurizio Randolfi, che ha impavidamente gareggiato nei 3.000m, altri due Orange sono anche andati a podio! Sono stati premiatinelle rispettive categorie:

Alessia Calcagnile, 1.500m (1 categoria M45)

Luca Ceglia, 3.000m (1 categoria M40)







File Attachment Icon
1.jpg
File Attachment Icon
2.jpg
File Attachment Icon
3.jpg
File Attachment Icon
4.jpg