Pochi ma buoni, gli orange alla CorriBravetta di Antonio Passeri, 11/04/2011
Dario Salerni Per chi non aveva tempo o voglia di salire (come la nebbia) a Frascati, la domenica 10 aprile offriva comunque una validissima alternativa con la prima edizione della CorriBravetta, organizzata in maniera a mio avviso impeccabile dagli amici della "Bravetta Runners".
Più di 300 partecipanti si sono cimentati su un percorso decisamente impegnativo che si snodava in gran parte (6 Km sul totale di circa 9,7) all'interno di villa Doria Pamphili, con passaggi anche molto suggestivi all'interno di boschetti, attraverso prati, su sentieri sconnessi e sassosi, con salite e discese anche ripide, e si chiudeva con un micidiale salitone al nono Km, all'uscita dalla villa, per chiudere l'anello e raggiungere il traguardo.
Solo 5 atleti hanno rappresentato i colori orange, ma come al solito lo hanno fatto col grande cuore orange, ritrovandosi tutti insieme alla partenza ed al traguardo.
Da incorniciare il sesto posto assoluto di Dario Salerni, alla sua seconda gara dopo un lungo stop per infortunio, che ha ottenuto anche un tempo di grande valore se si considera la difficoltà del percorso.
Ho notato con piacere grande simpatia intorno alla manifestazione sia nel popoloso quartiere di Bravetta, nuovo a simili eventi e ancora un po' assonnato la domenica mattina, sia fra le persone che avevano deciso di andare a fare una passeggiata a villa Pamphili e hanno visto sbucare fra i sentieri un serpentone di podisti multicolori affannati e sudati.
Sicuramente un'iniziativa da ripetere e, se possibile, moltiplicare, profittando appieno della meravigliosa risorsa che è villa Pamphili per la nostra città.
|
Antonio Passeri Gara: Corri Bravetta (10/04/2011) SCHEDA GARA |