Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

168 GRAZIE a tutti gli amici della Podistica
di Alessandra Ciotti, 22/11/2020

168 GRAZIE a tutti gli amici della podistica che ci hanno votato nel Foto Contest della Venice Marathon 2020.

“Virtuale” è una delle parole che abbiamo imparato a conoscere in questi lunghi mesi. Abbracci “virtuali”, lezioni “virtuali”, “incontri virtuali” e così via.

Correndo durante il Criterium Estivo per le vie della nostra meravigliosa città, io, Danilo e Cinzia, abbiamo immaginato le future gare e con la fantasia ci vedevamo in giro per l'Italia. Poi una mail, tra le tante, ha destato la nostra curiosità. L’organizzazione della Venicemarathon proponeva una “10 km virtuale”. Virtuale solo perché non si svolge a Venezia ma che è comunque corsa su strada e quindi “reale”.

Abbiamo voluto cimentarci in questa avventura, non solo, leggendo tra le righe c'era la possibilità di partecipare anche al Foto Contest. Come potevamo perdere questa opportunità avendo con noi la vincitrice del Foto Contest della Podistica?

Domenica 25 ottobre ci siamo incontrati a Piazza del Popolo, per questa gara autogestita avevamo scaricato l’app che controllava il percorso e i km effettuati registrando i dati direttamente all’organizzazione, e siamo partiti. Cinzia (Torri) come fit walker e noi correndo.

Come sempre Via del Corso è una pista d'atletica dove risuonano le risa e i saluti dei podisti. Incontriamo e salutiamo con un “Alè Podistica!!” Carla Ancona che decide di venire con noi. Io e Danilo (Bruzzesi) siamo felicissimi di questo incontro ma sappiamo bene che lei ha un ritmo più sostenuto. Le spieghiamo il nostro scopo e in un attimo diventa la nostra “coach”. Dietro di noi tenace e indistruttibile Cinzia continua la sua gara di camminata veloce.

Finiamo i nostri 10km felici insieme al nostro “coach” e con Cinzia ci ritroviamo insieme per una bella foto. Inviamo poi le nostre foto, dove abbiamo indossato le magliette delle gare fatte a Venezia negli anni precedenti da me e Cinzia con le relative medaglie, pronti per il contest.

Poi ci accorgiamo di essere tutti e tre poco “social”, alla domanda “come facciamo ad ottenere i famosi “like” per le foto”? Danilo ha un lampo di genio “Proponiamolo al nostro Presidente”. A quel punto non pensavamo mai di poter vincere qualcosa a noi bastava veramente partecipare, ma anche questa volta la Podistica ha risposto “distanti ma vicini”.

Grazie quindi al Presidente ed a tutti voi per i vostri voti, Grazie alla nostra splendida “coach” Carla Ancona, Grazie alle gentilissime Cristina e Chiara (dell'organizzazione Venicemarathon) abbiamo vinto due iscrizioni alla prossima maratona e una alla 10km di Venezia ad Ottobre 2021, con la promessa che il prossimo anno saremo tutti a Venezia a inondare di orange quella magica città.

Alessandra, Cinzia e Danilo







Gara: Maratona di Venezia (25/10/2020)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
1.jpg
File Attachment Icon
fine.jpg
File Attachment Icon
med.jpg
File Attachment Icon
picc.jpg