Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Mettersi in discussione per migliorarsi
di Isabella Calidonna, 16/03/2016

Ancora Isabella già pregusta il traguardo e la medaglia che stanno per arrivare (foto O. Costantin)

Ancora Isabella già pregusta il traguardo e la medaglia che stanno per arrivare (foto O. Costantin)

Ecco la mia Roma-Ostia. Non ho fatto un gran tempo. Discrepanze tra il mio GPS (2h08') e il tempo rilevato da TDS (2h15'). Ma non importa. Io c'ero. C'ero tutta. Ero presente a me stessa. Ho calibrato ogni passo. Ho dato tutto quello di cui ero capace, dopo un infortunio al polpaccio e due febbroni da cavallo, di cui l'ultimo una settimana prima della gara.

Ho presente ogni istante della mia gara, dal principio alla fine. Conoscevo bene il percorso e questa volta il "biscotto" non mi ha fregato. Eravamo io e la mia testa. Io e le mie gambe. Sono riuscita a sentirle tutte. A gestirle e rispetto alla mia ultima mezza è tanto.
Mentre tornavo a casa un runner sconosciuto si prodigava in consigli. Allenamento,  peso, ecc. Lui non sa i miei sacrifici e il motivo per cui corro. Mettere in discussione me stessa, migliorare me stessa e superarmi quando ci riesco.

È tutta una gara con quella che sono. Con i miei limiti fisici e mentali. È un rimodularmi ad ogni gara. Questo signore non sa come mi sentivo fino a qualche giorno fa e come mi sento ora. Un pochino più serena.
Spesso è tutto in salita, proprio come quella del "camping",  ma anche lì,  come nella vita, non ho mollato. Passetti piccoli e andare avanti.  Sempre!


Isabella sulla strada per Ostia (foto G. Bartolini)

Isabella sulla strada per Ostia (foto G. Bartolini)

Gara: Roma Ostia Half Marathon (13/03/2016)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg