home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

L’importanza di arrivare.
di Francesca Romana Tiberti, 05/09/2011

La partenza della passata edizione

La partenza della passata edizione

Ragazzi oggi leggendo la classifica della gara di ieri “Ostia in corsa per l’ambiente” scopro con sorpresa e piacere che siamo arrivati terzi con un solo podista di scarto sulla “Amatori Castel Fusano” (squadra di casa) 41 a 40 per noi!!

Per me è una notizia con un sapore particolare.
Sono consapevole infatti di essere in una forma pessima (è accaduto a tutti no?) ma mi fa sempre piacere fare le gare in pineta a Ostia dove ho vissuto per 14 anni e dove mi sono trovata benissimo!!!

Così decido di partecipare!! Partiti e subito ma….. ma….. ma…. che caldo asfissiante, insopportabile la cappa di afa, acqua acqua, sento le gambe pesanti come due macigni e proprio non ce la faccio a tirarle su.

Al 7km mi fermo e cammino!!
Conosco quel percorso come le mie tasche e so che se taglio per la pineta a piedi poco più di 1km e sono all’arrivo…. che fare?? Sarebbe la prima volta in dieci anni che mi ritiro da una gara!!  Che onta, che vergogna, che figura!!

E poi la squadra, possiamo puntare a vincere un premio, stringo i denti e ricomincio a correre a 6 al km. oggi l’importante è finirla!!
I 3km più lunghi e sofferti che abbia mai fatto e finalmente arrivo.

E oggi mi piace pensare che il 41esimo, quello che ha fatto la differenza, sono io e tutti quelli come me che hanno pensato di ritirarsi ma non hanno mollato.
 
Bravissimi tutti


Elisa Tempestini

Elisa Tempestini

Gara: Ostia in Corsa per l'Ambiente (04/09/2011)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
tempestiniambientepicc.jpg
File Attachment Icon
ambiente2010.jpg