home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Una passeggiata assieme a degli anziani genitori...
di Sandro Pecatelli, 12/04/0211

Francesca Romana Tiberti, Fabio Bontempi, Paolo Parrano sullo sfondo Carlo Sacca e Alfredo Corda

Francesca Romana Tiberti, Fabio Bontempi, Paolo Parrano sullo sfondo Carlo Sacca e Alfredo Corda

.....invero poco senili. Sono pieni d’iniziative e voglia di fare.
Dove andare, però? I Castelli Romani sono sempre graditi e Frascati raramente delude.

All’arrivo si fatica a trovare parcheggio, tante, troppe macchine, ma perché così tante? Camminiamo piano piano, io leggermente zoppicando per una leggera contrattura, e da lontano scorgo la bandiera della Podistica Solidarietà.

Mi ricordo della ‘gara ‘Giro delle Ville Tuscolane’. Non vado verso il Duomo ma seguo il colore Orange. Non riesco a fare altrimenti, ormai. E’ un richiamo troppo familiare.

Incontro Pino e Maurizio, così, un veloce saluto. Mi rammarico di non essere stato tra i partecipanti, tuttavia, riesco (strano) a sentirmi ugualmente parte della manifestazione.

In breve, mi ritrovo a raccontare ai miei delle tante ‘opere’ di beneficenza a cui partecipa la Podistica Solidarietà, e sono tante! Mio padre osserva:
“Sui giornali e nei telegiornali si parla sempre di omicidi, furti, inganni, tragedie come se il mondo fosse tutto e solo ‘cattivo’. Invece, tu caro figlio ci parli di questi grandi gesti. E’ vero, papà. Sembra fare notizia e soldi (vendita giornali, pubblicità, talkshow, ecc) solo il brutto, lo scabroso.”

E, poi, io continuo a parlare, sforzandomi di ricordare delle tante altre iniziative della Podistica come le adozioni a distanze. Temo ne parli come se fossi io a farle mentre c’è tutto un grande gruppo di volontari a prodigarsi.

La bandiera Orange mi ha fatto sentire bene e ha fatto sentire bene anche i miei ‘giovani’ genitori. E’ stato bello vedere i loro volti rasserenarsi e gli occhi brillare di fiducia nel prossimo e nella vita. Le brutte cose dei telegiornali e dei quotidiani li hanno dimenticate per un po’!

Complimenti ai podisti Orange per il 4° posto, il 3° gradino del podio della Americanina nonché dei premi di categoria.

Sandro


Robert Bahcic

Robert Bahcic

Gara: Giro delle Ville Tuscolane (10/04/2011)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
frascatipiazzabig.jpg
File Attachment Icon
bahcicfrascatipicc.jpg