Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Scheda gara: The Polar Circle Marathon

EdizioneDataDistanza
anno 201629/10/201642.195 metri
anno 201827/10/201842.195 metri

anno 2018

in sintesi

GaraThe Polar Circle Marathon
Distanza42.195 metri
LocalitàKangerlussuaq (EE) Groenlandia
DataSabato 27/10/2018 ore 10.00
OrganizzazioneLa Polar Circle Marathon conosciuta come "la maratona più fredda del mondo" si svolge a Kangerlussuaq, Groenlandia. Il ghiaccio e la neve senza fine di questo grande paese sono lo scenario di questa Adventure Marathon, in cui i corridori attraversano lingue di ghiaccio, paesaggi morenici e il silenzioso e infinito deserto artico.
PercorsoIl percorso di gara inizia con un giro sulla calotta polare per poi svilupparsi attraverso uno straordinario paesaggio di lingue di ghiaccio e deserto artico. I runner correranno attraverso uno strabiliante paesaggio, tra pascoli di renne e buoi muschiati, e il magico spettacolo dell’Aurora Boreale nel cielo notturno.
LogisticaAnche quest'anno la maratona e la mezza maratona verranno disputate in due giorni diversi (il 27 la maratona ed il 28 la mezza). Chi lo desidera potrà correrle entrambe partecipando così al THE POLAR BEAR CHALLENGE. I partecipanti riceveranno (completandole entro il tempo limite) oltre alla medaglia della mezza e a quella della maratona, un’ulteriore medaglia  speciale ed una tshirt. La Polar Circle Marathon è una delle gare più esclusive del mondo poiché la logistica nel Circolo Polare limita il numero di partecipanti a meno di 200! La gara, che fa il tutto esaurito molto rapidamente, è molto richiesta da corridori provenienti da tutto il mondo che vengono in quest’angolo remoto del pianeta per sfidare le temperature polari e i cieli infiniti.
IscrizioniDiversi pacchetti offerti.
Per l'Italia organizzazione affidata all'agenzia Ovunque Running
Webpolar-circle-marathon.com/